25 mar 2013

Samuele Porro e Johannes Schweiggl sul podio della RAMPICHIANA


Domenica 24 marzo nel fango di Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo i due portacolori del Team Silmax Cannondale Samuele Porro (2°) e Johannes Schweiggl (3°) completano il podio della RAMPICHIANA vinta dal campione del mondo marathon in carica Ilias Periklis (Team Full Dynamix). Il team inserisce nella Top Ten di classifica anche Johann Pallhuber 7° al traguardo.

 

 
Fango protagonista anche in Liguria, a Camogli (GE), nella “ GF Monte di Portofino”, tappa conclusiva della Coppa Liguria MTB. Gli atleti del Team Silmax Cannondale Blanc, Malinverni, Comola e l’amatore Cavallo concludono la gara, disputata in condizioni al limite della praticabilità, 12° Blanc, 13° Comola, 18° Malinverni e 4° M5 Cavallo.

Filippo Blanc, in virtù del risultato ottenuto ieri, si aggiudica la vittoria finale del circuito “Coppa Liguria MTB” precedendo il compagno di squadra Paolo Malinverni che termina così 2°.

 

Infine Gioele De Cosmo nella prima prova di Campionato Italiano Società XC Giovanile riservata alle categorie esordienti ed allievi disputatasi in “condizioni estreme” a Castelbianco (SV) termina la gara al 7° posto (1° degli atleti piemontesi al traguardo).

 

Cordiali saluti

SILMAX CANNONDALE Racing Team



22 mar 2013

Il Team Silmax Cannondale in TV sull’emittente locale GRP


Venerdì 22.03 alle ore 20.00 (canale 13/GRP del digitale terrestre) l’atleta Samuele Porro e il Team Manager Giuseppe Giordano del Team Silmax Cannondale saranno tra i protagonisti della puntata della trasmissione televisiva “A Tutta Bici”.

Attraverso questo link è possibile vedere in anteprima la puntata

 


 

Cordiali saluti

SILMAX CANNONDALE Racing Team

 

RAMPICHIANA e Monte di Portofino MTB i prossimi appuntamenti agonistici del Team Silmax Cannondale


Domenica 24 marzo gli atleti del Team Silmax Cannondale Pallhuber, Porro e Schweiggl a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo saranno schierati ai nastri di partenza della “RAMPICHIANA”, seconda prova della Coppa Toscana MTB.

Blanc, Reinaudo, Malinverni e Comola invece saranno in Liguria, a Camogli (GE) dove prenderanno parte alla “Monte di Portofino MTB - XC Città di Camogli”, terza prova della Coppa Liguria MTB.

Infine De Cosmo Gioele sarà anche lui in Liguria ma a Castelbianco

(SV) dove avrà luogo la prima prova di Campionato Italiano Società XC Giovanile per le categorie esordienti e allievi.

 

18 mar 2013

3° posto di Schweiggl alla GF MURETTO DI ALASSIO


Domenica 17 marzo ad Alassio nella 6^ edizione della famosa Gran Fondo ligure condizionata dal maltempo che ha messo a dura prova alteti e mezzi lungo i ripidi e scivolosi single-track del tracciato di gara, il portacolori del Team Silmax Cannondale Johannes Schweiggl conclude la gara al terzo posto completando il podio insieme al colombiano Arias Cuervo (Ktm Sthil Torrevilla) e ad Andrea Tiberi (Team Controltech Nevi) che si aggiudica la gara.

Schweiggl abile a valorizzare le sue doti discesistiche nelle fasi conclusive di gara è riuscito a rientrare sul gruppo degli inseguitori conquistando il 3° posto e precedendo il compagno di squadra Samuele Porro (4°) e il colombiano Leonardo Paez (5°). 16° Filippo Blanc, 32° Paolo Malinverni, e tra gli amatori 13° (Elite Sport) Nicolò Terracciano, 11° (M5) Giampiero Cavallo e 16° (M3) Pierantonio Rocchietti. Costretti al ritiro Reinaudo e Comola.

Ad Abbadia Alpina di Pinerolo (TO) nella 1^ prova della Piemonte XC Cup che si è svolta sotto una fitta nevica Jacopo Billi conclude la gara al quinto posto.

 

Cordiali saluti

SILMAX CANNONDALE Racing Team

15 mar 2013

GF MURETTO DI ALASSIO: prossimo appuntamento agonistico del Team Silmax Cannondale


Spettacolo assicurato domenica 17 marzo ad Alassio per la 6^ edizione della famosa Gran Fondo ligure. Molte le squadre titolate che schiereranno ai nastri di partenza atleti elite del panorama nazionale ed internazionale del mondo della MTB e tra queste il Team Silmax Cannondale che sarà presente con i suoi atleti elite Porro, Schweiggl, Blanc, Malinverni e Comola.

 

Jacopo Billi invece prenderà parte alla 1^ prova della Piemonte XC Cup che avrà luogo ad Abbadia Alpina di Pinerolo (TO).

 

Cordiali saluti

SILMAX CANNONDALE Racing Team

11 mar 2013

Vittoria di Jahannes Schweiggl al Trofeo Emporio Bike


Domenica a San Bartolomeo al Mare (IM) il portacolori del Team Silmax Cannondale, Johannes Schweiggl, si aggiudica la vittoria del Trofeo Emporio Bike, precedendo sul traguardo Pietro Sarai (Team Giant

Italia) e il compagno di squadra Samuele Porro. Le forti piogge della settimana hanno reso il fondo del tracciato di gara della terza prova del GP d’Inverno molto fangoso ed insidioso: molti i biker costretti al ritiro per forature e guasti tecnici. Il successo di giornata del Team Silmax Cannondale è completato dalla presenza nella Top Ten di classifica di Jacopo Billi (6°), Filippo Blanc (9°) e Johann Pallhuber (10°). Tra gli Junior 5° Fabio Cipriano e 2° tra gli Allievi Gioele De Cosmo. Ritirati per problemi meccanici Malinverni e Comola.

 

Cordiali saluti

SILMAX CANNONDALE Racing Team

8 mar 2013

TROFEO EMPORIO BIKE: prossimo appuntamento agonistico del Team Silmax Cannondale

Gli atleti del team Silmax Cannondale Pallhuber, Porro, Schweiggl, Blanc, Malinverni, Billi, Cipriano e l’allievo De Cosmo domenica 10 marzo, saranno schierati ai nastri di partenza della 23ma edizione del TROFEO EMPORIO BIKE di San Bartolomeo al Mare (IM). La partecipazione alla gara XC Top Class che ormai da anni è una “superclassica” di inizio stagione del calendario regionale ligure, concluderà il raduno tecnico di preparazione del team durato 16 giorni.

 

Cordiali saluti

SILMAX CANNONDALE Racing Team

5 mar 2013

BIS di SAMUELE PORRO alla GF OLMO MTB


L’atleta Silmax Cannondale Samuele Porro bissa il successo alla GF Olmo MTB di Celle Ligure (SV) precedendo sul traguardo Luca Ronchi (Team Avion Axevo) e il compagno di squadra Johannes Schweiggl.

Il corridore comasco al termine di una gara tiratissima, grazie all’ottimo lavoro di squadra del compagno Schweiggl, nell’ultima spettacolare scalinata che immette sul lungomare di Celle è riuscito a superare Ronchi, involandosi verso la vittoria. Nella Top ten di classifica anche Filippo Blanc (8°) e Renato Reinaudo (9°). Eliminato da una foratura e costretto al ritiro Johann Pallhuber.

Per il team si registrano inoltre: 32° Paolo Malinverni, 3° M5 Eugenio Cossetto, 30° M3 Alessandro Francisco e 37° M3 Pierantonio Rochietti.
 
A Tregnago (VR) nella prova del Gran Prix d’Inverno XC Nazionale che ha visto la partecipazione di una folta e qualificata presenza di atleti stranieri, Jacopo Billi all’esordio tra gli Under23 termina la gara 30° e 13° U23.

 

Cordiali saluti



SILMAX CANNONDALE Racing Team

GF OLMO MTB: prossimo appuntamento agonistico del weekend del Team Silmax Cannondale


Gli atleti del team Silmax Cannondale Pallhuber, Porro, Schweiggl, Blanc e Malinverni che stanno osservando un periodo di preparazione ad Andora in provincia di Savona, domenica 3 marzo, insieme ai compagni di squadra Reinaudo e Comola, saranno schierati ai nastri di partenza della GF OLMO di Celle Ligure (SV) prova di apertura della Coppa Liguria MTB.

 

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

Vittoria di Samuele Porro al Bicliclando Trophy di Diano Marina


 

Domenica 24 a Diano Marina in provincia di Imperia nella seconda prova del GP d’Inverno XC prima vittoria stagionale di Samuele Porro che precede sul traguardo Denny Lupato (Frm Factory Racing Team) e i compagni di squadra Johannes Schweiggl (vittima di un salto di catena) e Johann Pallhuber (4°). 14°  Filippo Blanc.

 

Attraverso questo link la news pubblicata da solobike della serata di presentazione del Team:

 


 

Cordiali saluti

SILMAX CANNONDALE Racing Team