31 mag 2013

Coppa Piemonte e Internazionali d’Italia XC i prossimi appuntamenti agonistici del Team Silmax Cannondale



Domenica i Top Rider del team Silmax Cannondale e il gruppo degli amatori saranno schierati ai nastri di partenza della 20° edizione della "Rampignado" a Bernezzo (CN), 3^ prova della Coppa Piemonte MTB.

Jacopo Billi invece sarà impegnato nella 5^ prova degli Internazionali d’Italia con svolgimento a Lugagnano Val d’Arda in provincia di Piacenza.

A riposo i giovani Fabio Cipriano e Gioele De Cosmo.
Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

27 mag 2013

2° posto di Samuele Porro nella Valcavallina Superbike



Domenica a Grumello del Monte nel Bergamasco, nella prova inaugurale del Marathon Tour FCI sul fangoso e particolarmente insidioso tracciato di gara che ha messo ha dura prova gli atleti, causando svariati ritiri anche illustri, l’alfiere del team Silmax Cannondale Samuele Porro con una discesa spettacolare “navigando” tra il fango recupera sulla testa della corsa giungendo 2° alle spalle del campione italiano marathon Yuri Ragnoli. Nella top ten di classifica Johannes Schweiggl (8°), 13° Johann Pallhuber e 53° Andrea Comola.




Nella gara XC di Givoletto in provincia di Torino vittorie di categoria per Filippo Blanc (elite), Jacopo Billi (U23) e Gioele De Cosmo (allievi), ritiro causa foratura invece per lo Junior Fabio Cipriano.

A Naturno (BZ) nella gara Up Hill del Trofeo Cassa RAIFFEISEN 4° Open Manuel Felder e 4° Elite Sport Ueberbacher Philipp.


ROAD NEWS
Domenica a Mondovì (CN) nella prova di Coppa Piemonte Granfondo su strada, il portacolori del team Silmax Cannondale Marco Capello ottiene il 42° posto assoluto (1° cat. M5) nel percorso mediofondo del “Giro delle Valli Monregalesi”.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

24 mag 2013

Valcavallina Superbike e XC Regionale i prossimi appuntamenti agonistici del Team Silmax Cannondale



Domenica i due atleti “Nazionali” del team Silmax Cannondale Samuele Porro e Johannes Schweiggl insieme ai compagni di squadra Johann Pallhuber e Andrea Comola saranno schierati ai nastri di partenza della Valcavallina Superbike: 1^ prova del Marathon Tour FCI che prenderà il via da Grumello del Monte (BG).
Il resto degli atleti del team, Filippo Blanc, Paolo Malinverni, Jacopo Billi, Fabio Cipriano e Gioele De Cosmo, invece, saranno a La Cassa in provincia di Torino dove prenderanno parte alle gara XC Regionale riservata a tutte le categorie.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

21 mag 2013

Samuele Porro vince il Campionato Regionale a Premeno





 
Domenica a Premeno sul lago maggiore in provincia di Verbania nella prova della XC Piemonte Cup valida come prova unica di Campionato Regionale il portacolori del team Silmax Cannondale Samuele Porro ottiene la sua 5^ vittoria stagionale e si laurea Campione Regionale Piemontese XC. Oltre alla vittoria di Porro per il team si registrano l’ottimo 5° posto assoluto di Jacopo Billi che occupa il 3° gradino del podio tra gli U23 e il 7° posto tra gli Elite di Renato Reinaudo. Sfortunato Andrea Comola costretto al ritiro causa rottura della catena.

Riposo forzato invece per il resto degli atleti del team. Infatti, causa maltempo, sono state annullate sia la Divinus Bike di Monteforte d’Alpone in provincia di Verona dove era prevista la presenza degli altoatesini Schweiggl, Pallhuber e Felder, sia la prova di Campionato Regionale Valle d’Aosta, riservato alle categorie giovanili, a Courmayeur.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team


17 mag 2013

Divinus Bike Clivus e Campionato Regionale XC Piemonte, i prossimi appuntamenti agonistici del Team Silmax Cannondale



Domenica prossima gli atleti del Team Silmax Cannondale Johannes Schweiggl, Johann Pallhuber e Manuel Felder saranno schierati ai nastri di partenza della Divinus Bike Clivus di Monteforte d’Alpone in provincia di Verona, tappa de La Serenissima Zerowind - Coppa Veneto MTB.

Samuele Porro, Renato Reinaudo, Jacopo Billi, Filippo Blanc, Andrea Comola e Paolo Malinverni invece saranno impegnati nella prova della XC Piemonte Cup di Premeno (Verbania) dove si assegneranno le maglie di Campione Regionale XC.

Infine il neo Campione Regionale cat. Allievi Gioele De Cosmo e il compagno di team Fabio
Cipriano saranno a impegnati nella prova di Campionato Regionale Valle d’Aosta, riservato alle categorie giovanili, a Courmayeur.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

13 mag 2013

Samuele Porro concede il bis nella GF Bricchi Bistagnesi. 2° posto di Schweiggl nella Val di Non Bike. Gioele De Cosmo Campione Regionale Allievi


E’ stata una domenica ricca di successi, quella appena trascorsa, per il Team Silmax Cannondale.
A Bistagno (AL) nella 2^ prova di Coppa Piemonte Samuele Porro si impone per il secondo anno consecutivo precedendo, nel “fango” di Bistagno, Pietro Sarai (Giant Italia) e Marco Rebagliati (ASD Albisola Bike). Il portacolori Silmax Cannondale bissa il successo ottenuto sulle colline bistagnesi nel 2012 e fa doppietta anche in Coppa Piemonte dopo il successo alla Comba Oscura. Sfortunato Jacopo Billi che a pochi chilometri dal traguardo mentre si trovava in quarta posizione è costretto al ritiro causa la rottura della catena. Nella Top Five di classifica Renato Reinaudo 5°. Nella Top Twenty, autore di una prestazione di alto livello, l’amatore Eugenio Cossetto 16° assoluto e 1° (M5); a seguire 25° Comola Andrea e 82° Blanc Filippo alle prese con una foratura che lo ha costretto e relegato fra le retrovie. Tra gli amatori 10° (M5) Cavallo, 18° (Eite Sport) Terracciano, 35° (M3) Francisco, 48° (M4) Berruquier.

A Caraveno (TN) nella “Val di Non Bike” tappa di apertura del Challenge Trentino MTB 2013 il portacolori del Team Silmax Cannondale Johannes Schweiggl ottiene un altro podio (il nono di stagione) terminando 2° alle spalle del belga, ex campione del mondo MX, Roel Paulissen (GS Torpado Surfing Shop Sport Promotion). Ottima la prova di Johann Pallhuber, in crescendo di forma, che termina la gara 5°. Seguono 15° (Open) Manuel Felder, 12° (Elite Sport) Roman Putzer e 35° (Elite Sport) Philipp Ueberbacher.

Infine a Boves in provincia di Cuneo nella prova Unica di Campionato Regionale riservato alle categorie giovanili Esordienti/Allievi, il giovane alfiere del Team Silmax Cannondale Gioele De Cosmo si è laureato Campione Regionale della categoria Allievi2.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team