14 lug 2014

Silmax X-Bionic: Johann Pallhuber vince la 60 Km della Südtirol Dolomiti Superbike




Sabato 12 luglio a Villabassa (BZ) Johann Pallhuber torna alla vittoria aggiudicandosi la Dolomiti Superbike sulla distanza breve di 60 Km (1.688 mt di dislivello). L’altoatesino di Anterselva del team Silmax X-Bionic ha concluso la gara sulla distanza “corta” con il tempo di 2:09.14, precedendo sul traguardo Marco Zappa (WR Compositi), giunto al traguardo con un distacco di 4' 32'' e l'azzurro, specialista delle gare marathon, Daniele Mensi (Scott Racing Team). Pallhuber che nella prima parte di gara è riuscito a stare nel gruppo di testa composto dagli elite che proseguivano per la gara lunga da 119 km, alla fine della discesa, sul tratto pianeggiante in prossimità del bivio per Dobbiaco quando si trovava in compagnia del campione olimpico Miguel Martinez che però ha proseguito sul lungo, decide di optare per il tracciato corto trovandosi così ad affrontare da solo la successiva salita e la parte rimanente del percorso fino al traguardo. - “Mi ero preparato ed attrezzato per la gara lunga. Però poi ho deciso per la gara corta. Preferisco una vittoria sui 60 km invece di un buon piazzamento nei Top-Ten sui 119km" - ha dichiarato Pallhuber a fine gara.
Sempre nella gara da 60 km 8° Manuel Felder (1° U23) e 61° Philipp Ueberbacher (9° EliteSport)

Nel percorso lungo da 119 km con i suoi impressionanti 3.822 metri di dislivello della Dolomiti Superbike, vinta dal greco Ilias Periklis, Samuele Porro, al rientro alle gare dopo stop dovuto ad una gastroenterite virale che lo aveva debilitato, conclude 27°, Johannes Schweiggl 28°, Mattia Longa 29° e Andrea Comola 61°. Sfortunato Longa attardato da una foratura quando si trovava in 15^ posizione.

Domenica 13 a Trarego di Viggiona in provincia di Verbania nella “Rampicarza rider Cup” granfondo valida come prova di Coppa Lombardia Summer, Jacopo Billi sfiora il podio terminando la gara 4° alle spalle di Luca Ronchi, del colombiano Arias Cuervo e di Adriano Caratide.
Nella Top Ten di classifica Dennis Gabaglio 6° e 45° (5° M3) l’amatore Domenico Fiandaca.

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team






Nessun commento:

Posta un commento