30 apr 2015

Gli appuntamenti agonistici del weekend del Team Silmax X-Bionic



Questo fine settimana gli atleti del team Silmax X-Bionic, ad esclusione di Samuele Porro che osserverà un weekend di riposo, saranno impegnati su diversi campi di gara.
Sabato 2 maggio gli atleti Renato Reinaudo, Michael Pesse, Filippo Blanc e gli amatori Rochietti e Gilioli saranno in Liguria ad Andora (SV) dove avrà luogo la “Andora Bike Mirko Celestino” 3^ tappa del Trek Zerowind off road challenge.
Domenica 3 gli atleti Johann Pallhuber, Mattia Longa, Manuel Felder, Roman Gufler e l'amatore Philipp Ueberbacher saranno schierati ai nastri di partenza della “ValdiNon Bike” a Cavareno (TN), prova di apertura del circuito "Trentino MTB presented by Crankbrothers".
Mentre gli amatori Calliari, Terracciano, Oddo e Fiandaca, a Bra (CN), prenderanno parte alla “Bra-Bra Specialized”: granfondo Internazionale su strada, 2^ tappa dell’Unesco Cycling Tour.
Infine Gioele De Cosmo insieme alla selezione del Team UCI Piemonte, sarà in Germania a Heubach dove è in programma il “Heubacher MTB-Festival Bike the Rock” gara Hors Categorie valida come 3^ prova UCI Junior Series XCO.

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team

29 apr 2015

Samuele Porro è 3° nel ranking UCI MTB MARATHON SERIES



 
In questi giorni sono state aggiornate le classifiche UCI MTB MARATHON SERIES e in virtù dei risultati conseguiti, il portacolori del team Silmax X-Bionic, Samuele Porro sale al 3° posto in classifica alle spalle del colombiano Leonardo Paez (1°) e del francese Thomas Dietsch (2°) che però si è ritirato a fine anno dall'attività agonistica.
Nella classifica generale guadagna posizioni anche Johann Pallhuber 72°, mentre Mattia Longa scende al 179° posto.

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team


27 apr 2015

Alla Tiliment Marathon Bike Samuele Porro è 7°.



Domenica scorsa a Spilinbergo (PN) nella “Tiliment Marathon Bike”, prova d'apertura del Marathon Tour e 2^ tappa dell'UCI Marathon Series di 104 km e 2600 metri di dislivello, che ha registrato la presenza di tantissimi campioni mondiali della disciplina marathon, il Campione Italiano Samuele Porro, chiude la gara, vinta dallo spagnolo Gutierrez, 7° in classifica. Anche questa domenica, purtroppo, il portacolori del team Silmax X-Bionic a circa metà gara, fora, ripara ma è costretto ad inseguire il gruppo di testa terminando la gara nella top ten di classifica. 22° il compagno di squadra e di nazionale Johann Pallhuber anche lui attardato da una foratura. 50° Andrea Comola autore di un ottima prova.

Nella "GF del Durello" a San Giovanni Ilarione (VR) seconda tappa del circuito IMA Scapin Italian Awards, buon 24° posto per Manuel Felder (13° elite) e ritiro forzato, causa una caduta che ha richiesto alcuni punti di sutura, per il compagno di squadra Dennis Gabaglio.

A Sant’Anna del Roero (CN) nella tappa di XC Piemonte Cup valida come prova unica di Campionato Regionale XC riservato alle categorie Elite, U23 e Juniores, i valdostani del team Silmax X-Bionic Michael Pesse e Filippo Blanc terminano la gara rispettivamente 5° e 7° Elite.

A Haiming in Tirolo l’esperienza internazionale dello junior Gioele De Cosmo, impegnato con la selezione del Team UCI Piemonte nella prova di Junior European Cup XCO, si conclude con un ritiro causa le imperfette condizioni fisiche dovute ad una faringite che lo ha colpito nei giorni precedenti la gara.

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team

23 apr 2015

Un weekend denso di appuntamenti attende gli atleti del Team Silmax X-Bionic



Domenica prossima 26 gli atleti del Team Silmax X-Bionic saranno impegnati su più fronti.

A Spilinbergo (PN) il Campione Italiano Samuele Porro, il nazionale Johann Pallhuber e il compagno di squadra Andrea Comola saranno ai nastri di partenza della “Tilment Marathon Bike”, gara UCI MARATHON SERIES di 104 km e 2600 metri di dislivello, prima prova del Marathon Tour FCI che vedrà la partecipazione dei migliori specialisti mondiali della disciplina marathon.

Dennis Gabaglio e Manuel Felder prenderanno parte alla "GF del Durello" a San Giovanni Ilarione (VR) prova valida per i circuiti IMA Scapin Italian Awards, Lessinia Tour e Veneto Mtb Tour.

I valdostani Filippo Blanc e Michael Pesse saranno a Sant’Anna del Roero (CN) dove avrà luogo la 4^ tappa di XC Piemonte valida come prova unica di Campionato Regionale XC riservato alle categorie Elite, U23 e Juniores.

Gioele De Cosmo insieme alla selezione del Team UCI Piemonte, guidata dal Tecnico Regionale MTB Claudio Gaspardino, sarà in Tirolo a Haiming dove è in programma una gara Hors Categorie, che per gli juniores sarà valida come seconda prova Junior European Cup XCO e UCI Junior Series.

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team

20 apr 2015

Alla Garda Marathon Samuele Porro è 4° - Alla GF Albisola Bike Michael Pesse è 10°



Samuele Porro domenica a Garda (VR) nella “MTB Garda Marathon” 1^ Marathon nazionale della stagione che ha radunato sulla sponda Veronese del Lago di Grada quasi 2300 atleti che si sono cimentati lungo i 60 km e 2.200 metri di dislivello del percorso marathon, ha sfiorato il podio chiudendo la gara 4°. Il portacolori del Silmax X-Bionic quando si trovava in seconda posizione, in discesa, nel tentativo di recuperare lo svantaggio dal battistrada Damiano Ferraro, forava, riparava il danno grazie, all’efficacia dei prodotti Effetto Mariposa, però nella foga del momento cadeva subendo così il sorpasso dei sui diretti inseguitori Cattaneo e Arias che ne approfittavano soffiandogli una posizione sul podio. Stessa sorte anche per i compagni di squadra Pallhuber e Longa entrambe rallentati da forature. 21° al traguardo Pallhuber; ritirato Longa mentre Roman Gufler chiude 10° tra gli U23.

Il resto degli atleti del Team erano impegnati nella 2^ prova della Coppa Piemonte 2015, in liguria ad Albisola (SV). Nella GF Albisola Bike, orfana dei big di classifica, sul duro e selettivo tracciato della gara ligure, reso particolarmente insidioso per il fango formatosi in seguito alla pioggia caduta nella notte di sabato e il forte vento gelido, il team Silmax X-Bionic entra nella top ten di classifica con Michael Pesse, 10° al traguardo (4° EL). Seguono: 11° Filippo Blanc (5° EL), 17° Andrea Comola (7° EL), 31° Renato Reinaudo (10° EL), 40° Massimiliano Perchinelli (5° M3), 42° Dennis Gabaglio (11° EL), 108° Andrea Drigani (10° EMT), 119° Nicolò Terracciano (22° EMT), 157° Giampiero Cavallo (10° M5), 247° Pierantonio Rocchietti (33° M3), 250° Thomas Palermo (31° M2) al rientro alle gare dopo un lungo periodo d’inattività, 251° Domenico Pasteris (12° M6).

Infine a Nalles (BZ) nella "Südtirol Sunshine Race", 3^ prova degli Internazionali d’Italia XC, Gioele De Cosmo partito fra le retrovie, rimonta giro dopo giro, terminando la gara degli junior 14°.

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team