13 giu 2016

PIAZZA D’ONORE DI GIACOMO ANTONELLO E TERZO POSTO DI MATIAS ARMANDO NELLA PROMENADO BIKE MARATHON


Ancora un weekend positivo per il team diretto da Giuseppe Giordano che si conferma con Giacomo Antonello e Matias Armando di nuovo ai vertici nella seconda tappa del challenge Marathon Bike Cup-Specialized, il circuito piemontese che ospita alcune tra le più belle marathon del nord ovest.

 

Vinadio (CN) – Lo squadrone Silmax X-Bionic presentatosi quasi al gran completo per la seconda tappa del nuovo circuito Marathon Bike Cup patrocinato da Specialized Bicycle, sale sul podio del percorso marathon di 62 km per 2.300 m. di dislivello dell11^ edizione della Promenado Bike, con Giacomo Antonello (2°) e Matias Armando (3°).

La gara è stata animata da un avvincente duello sportivo tra Giacomo Antonello e il compagno di fuga Damiano Lenzi (ASD Cicli Boscaro), che riesce a sopravanzare il portacolori Silmax X-Bionic soltanto nellultimo tratto finale di gara guadagnando un esiguo margine di vantaggio, quanto basta però per consentigli di tagliare il traguardo a braccia alzate, pochi secondi prima di Antonello che deve così accontentarsi del secondo posto. Il podio è completato dal compagno di squadra Matias Armando che ha avuto la meglio sul gruppo degli inseguitori. Nella Top Ten di classifica 10° al traguardo Renato Reinaudo; 13° Massimiliano Perchinelli (3° M3); 41° Andrea Comola; 44° Niccolò Terracciano (9° ELMT); 52° Andrea Drigani (10° ELMT); 97° Giampiero Cavallo (11° M5); 104° Alessandro Francisco (17° M4); 107° Terracciano Sabato (4° M6); 140° Marco Monticone (22° M3); 187° Domenico Pasteris (11° M6); 197° Pierantonio Rochietti (34° M3). Costretto al ritiro per problemi di stomaco Michael Pesse.






Nella gara femminile Cristiana Tamburini, quinta al traguardo (4° DE), chiude la gara fuori dal podio.

 
Per il team Silmax X-Bionc podi di categoria anche nel percorso «Classic» (Granfondo) della Promenado Bike con Marco Martini che si aggiudica la vittoria della categoria M5. Sul podio anche i compagni di squadra Fiandaca (3° M3) e Mascia (3° M5).
 
Courmayeur (AO) – Nella prova tricolore che domenica ha assegnato i titoli di Campione Italiano XCO 2016, Gabriele Avondetto entra la Top Ten di classifica della categoria junior chiudendo la gara al 9° posto. 19° al traguardo il compagno di squadra Simone Olivetti che accusa un calo di rendimento nel finale di gara e 47° Giacomo Pasqualetto.
 
Borno (BS) – SullAltopiano del Sole in Val Camonica nella prima edizione della X-Bionic Cup latleta della divisione road del team Silmax X-Bionic Giuseppe Bovo presentatosi per loccasione al via della «nuova» gara marathon completa il percorso di gara tagliando il traguardo 12° assoluto (3° cat.).
 
 
SILMAX X-BIONIC Racing Team




Nessun commento:

Posta un commento