29 giu 2017

ALLA VIA DEL SALE «MARATHON» LAMASTRA È TERZO. SIMONE AVONDETTO VINCE LA GRANFONDO




Il team diretto da Giuseppe Giordano si conferma sempre ai vertici anche nella terza tappa del challenge Marathon Bike Cup-Specialized, di Limone Piemonte.

 

La spedizione del Silmax X-Bionic a Limone Piemonte si chiude con un bilancio positivo. Nella terza tappa del circuito Marathon Bike Cup patrocinato da Specialized Italia, Giuseppe Lamastra conquista il terzo gradino del podio della gara regina «Marathon» delledizione 2017 della «Via del Sale» e trionfa nella «Granfondo» con una superlativa prova dello junior Simone Avondetto che vince la gara.





Piazzamenti di prestigio nella top ten della classifica «marathon» anche per largentino Armando (4°) arrivato sul traguardo di Limone insieme a Lamastra e Antonello (7°) che lascia la leadership della classifica generale del circuito Marathon Bike Cup-Specialized in favore del compagno di squadra Armando. Il resto degli atleti presenti al via della prova marathon hanno onorato al meglio delle loro possibilità la gara giungendo nellordine: 17° Comola; 22° Reinaudo; 36° Perchinelli (3° M3); 63° Drigani (8° ELMT); 98° Terracciano Sabato (2° M7); 100° Novara (10° M2); 127° Monticone (16° M3) e 143° Rochietti (20° M4).

In campo femminile invece Cristiana Tamburini con il 7° posto (6° DE) entra nella top ten della classifica generale.

 

Nella gara granfondo il team festeggia per il successo dello junior Simone Avondetto, che ha sbaragliato il campo dei rivali sul percorso ridotto di 45 km, giungendo solitario sul traguardo di Limone aggiudicandosi la gara e conquistando la leadership di categoria. Seguono nellordine i compagni di squadra: Martini 27° (2° M5) 51° Cavallo (1° M6) e Mascia 84° (8° M5).
 
 
 
 
Al bilancio Silmax X-Bionic di Limone va aggiunta la vittoria di Matteo Magnin Prino nella gara Esordienti dellXC Top Class del «Trofeo Città di Castiglione» andata in scena a Castiglione delle Stiviere (Mantova). Sfortunato invece il compagno di squadra Giorgio Francisco costretto al ritiro per un guasto meccanico.
 
 
 
 
Domenica a Courmayeur (AO) nellultima prova di Coppa Piemonte-Strada il portacolori della divisione road del team Silmax X-Bionic Francesco Guzzo completa il tracciato granfondo di 120 km della granfondo «La Mont Blanc» 17° assoluto (4° ELMT). 138° il compagno di squadra Niccolò Terracciano (15° M1). Stefano Cirillo invece è 87° (15° M2) nel tracciato mediofondo di 95 Km.
 
SILMAX X-BIONIC Racing Team
http://silmaxxbionic.it/
 

Nessun commento:

Posta un commento